Irccs San Gerardo, Raffaella Dell’Oro nuovo direttore di Medicina Interna 

È la prof.ssa Raffaella Dell’Oro la nuova direttrice della Struttura Complessa di Medicina Interna della Fondazione Irccs San Gerardo dei Tintori di Monza. 

Oltre a un’esperienza clinica di oltre 25 anni di lavoro, la prof.ssa Dell’Oro ha all’attivo un curriculum scientifico e accademico di spessore. Le sue principali aree di ricerca riguardano lo studio dei meccanismi d’insorgenza e dei processi di cura relativi all’ipertensione arteriosa e più in generale al rischio cardiovascolare. Ha pubblicato oltre 100 lavori su prestigiose riviste scientifiche internazionali ed è stata relatrice a convegni nazionali e internazionali. 

Oltre a svolgere attività didattica nel corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università Milano-Bicocca, la prof.ssa Dell’Oro è stata nominata di recente direttrice della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna dell’ateneo. 

“Ringrazio il prof. Grassi, che mi ha preceduto nella direzione della S.C., per le opportunità di crescita che mi ha consentito in questi anni. Sono consapevole della responsabilità che questo incarico comporta in un periodo così delicato per la sanità pubblica.

L’impegno sarà costruire o rafforzare relazioni non solo in ospedale ma anche con le reti che coordinano l’attenzione sul territorio garantendo la cura del paziente, oltre all’attenzione all’uso ottimale delle risorse disponibili. A questo si associa l’interesse per la ricerca, che sarà sostenuto anche grazie alla presenza preziosa degli specializzandi della Scuola di Medicina Interna che con la loro originalità sono una quotidiana fonte di stimolo e di confronto clinico”.