L’Associazione Italiana Ingegneri Clinici ha lanciato il suo AIIC Awards 2022, selezione di progettualità rappresentative dell’eccellenza italiana di settore. Il Premio viene proposto nel quadro del XXII Convegno Nazionale AIIC (“Oltre il PNRR: verso una cultura tecnologica a sostegno della salute; 12-15 giugno, Riccione”).
«I nostri Awards sono sviluppati per far emergere le professionalità esistenti nelle tante realtà del SSN che si occupano di trasformazione tecnologica», sottolinea Umberto Nocco, presidente AIIC. «Sappiamo che i nostri associati sono capaci di progettualità importanti, e spesso lavorano in team multidisciplinari con il coinvolgimento di tanti altri professionisti, ai quali anche si rivolge il nostro Award. Nostro obiettivo è creare un luogo in cui tutte queste competenze possano rendersi visibili e convergere, mostrando anche la vastità e qualità delle collaborazioni con università, ospedali, centri di ricerca, IRCCS, altre società scientifiche e soggetti della produzione».
Per concorrere occorre presentare propri elaborati in nove aree tematiche (da sanità digitale e telemedicina a interoperabilità dei dispositivi medici e cyber security) con una deadline fissata a fine aprile.
Per partecipare all’AIIC-Awards è sufficiente sottoporre sulla piattaforma AIIC un abstract corredato di immagini e breve presentazione.
La Giuria specialistica – che sarà composta da esperti di settore, rappresentanti delle Istituzioni e del Direttivo AIIC – comunicherà i vincitori dell’Awards all’interno della Cena di Gala del XXII Convegno.