Dal 21 al 24 novembre il Centro Congressi Porto Antico di Genova ospiterà il XL Congresso Nazionale SIFO, intitolato “Garantire la tutela della salute oggi tra accesso, scelte e risorse. Un bene comune e un’opportunità per la crescita”.
Il programma preliminare è già online e sarà incentrato su temi come la prevenzione, il percorso di cura del paziente, la presa in carico della cronicità e la Real World Evidence, il tutto in un’ottica di discussione e confronto tra i vari attori in gioco: istituzioni, professionisti, pazienti e aziende.
Sono previsti anche momenti più tecnici, per esempio sui temi della galenica, dei dispositivi medici, della farmacoutilizzazione e delle malattie rare.
L’iscrizione deve essere effettuata online; le iscrizioni online sono possibili fino il 5 novembre. Successivamente ci si potrà iscrivere direttamente in loco.
Come ogni anno, SIFO rilascerà una app dedicata all’evento nelle prossime settimane, per favorire i visitatori tanto nella logistica quanto nella scelta delle presentazioni da seguire.
Stefania Somaré